NAV_VIEW_SEARCH

NAVIGATION

SEARCH

OVS e la nuova digital experience: meglio online o in store?

Credits Sterling Cooper

Credits Sterling Cooper

OVS, con il suo nuovo store di Corso Buenos Aires a Milano, ha inaugurato nei suo negozi una shopping experience interattiva, indissolubilmente legata alla tecnologia e a un nuovo modo di fare acquisti divertendosi.

La rivoluzione partita da Benetton con il concept “On Canvas” ha conquistato anche OVS,  che nel suo più grande flagship store, quello di Milano, invita allo shopping un target ben specifico e spesso difficile da conquistare: quello dei genitori che fanno acquisti per e con i propri bambini.

L’esperienza d’acquisto si trasforma da frustrante in appagante: anche i più piccoli possono divertirsi facendo shopping e l’idea in più è arrivata con Econocom che ha messo a disposizione di OVS “Play Your Look”, una piattaforma virtuale con cui i bambini possono interagire giocando con abiti e note e il progetto #thefutureison studiato da Sterling Cooper.
I giovanissimi (e non solo) possono spostare capi di abbigliamento, a cui corrispondono delle note, creando melodie che risuonano in negozio, tutte da ballare. Non solo vestiti virtuali, ma anche vestiti veri: una selezione di articoli presenti in negozio è dotata di un QR code che, se avvicinato al lettore, integra il capo di abbigliamento nella melodia suonando la nota ad esso associata.

Con Play Your Look i bambini diventano piccoli Dj, suonano, giocano, si divertono, entrano in contatto con la tecnologia… e anche gli adulti non resistono alla tentazione di provare a suonare gli abiti! A loro disposizione, poi, ci sono anche camerini virtuali e Interactive Kiosk che rendono davvero unica la shopping experience.

Una scelta intelligente, quella di OVS, che conquista target trasversali e specifici trasformando un momento di acquisto da stressante a divertente, aumentando la permanenza in negozio e potenzialmente anche le vendite.

La soddisfazione del cliente è un obiettivo che tutti devono seguire e perseguire senza trascurare nessun dettaglio: dal fattore umano ai concorsi, dal tone of voice alla tecnologia che ormai permea sempre più la vita quotidiana. In questo modo la strategia è win-win: il retailer, in questo caso OVS, vende meglio e di più, il cliente (adulto o meno che sia) è molto soddisfatto.

Come ci si rinnova? Dama.com è a vostra disposizione! 

ADDITIONAL_INFORMATION